• Cose da sapere prima di partire
  • Home
  • Prima di partire

Come Raggiungerci

L’Area del Sangro Aventino è situata in Abruzzo, nel cuore d’Italia. Questa posizione centrale la rende facilmente raggiungibile con qualsiasi mezzo. Di seguito troverete consigli utili per raggiungerci in modo semplice, veloce ed economico.

In Aereo

L’Aeroporto Internazionale più vicino è quello di Pescara, che dista circa 35 km dal territorio del Sangro Aventino. Dall’Aeroporto di Pescara è possibile raggiungere il Sangro Aventino attraverso i mezzi pubblici, in maniera semplice e conveniente. Dall’Aeroporto partono bus navetta sia per raggiungere Pescara dove vi è la stazione dei treni, sia per raggiungere alcune città del Sangro Aventino, come Ortona e Lanciano.
Qui trovi tutte le informazioni necessarie per il collegamento bus dall’Aeroporto
Qui trovi tutte le informazioni necessarie per noleggiare un automobile in Aeroporto

In Treno

La stazione più vicina per i treni di lunga percorrenza, come Intercity e Frecce, è quella di Pescara (35 km). Nell’area del Sangro Aventino sono presenti le seguenti stazioni ferroviarie: Ortona, San vito – Lanciano, Fossacesia – Torino di Sangro. Per maggiori informazioni consulta il sito di Trenitalia

In Auto

Il Sangro Aventino è attraversato dalla S.S 652 Fondovalle “Sangro”. Le uscite di riferimento sull’Autostrada a14 (Bologna – Taranto) sono quelle di Ortona, Lanciano e Val di Sangro.

Come Muoversi

Una volta giunti sul posto, è molto semplice orientarsi e muoversi nel territorio del Sangro Aventino. Se viaggiate in auto, la costa è collegata all’entroterra attraverso la S.S 652 Fondovalle “Sangro”, dotata di una segnaletica accurata per giungere alle mete turistiche più importanti. Se viaggiate in bus, potete consultare i siti di seguito riportati per trovare il collegamento più adatto a voi:

Sangritana
DiFonzo
Civitareseviaggi
Arpaonline
Passucciviaggi

Seguici su

© Soc. Cons. SANGRO AVENTINO a.r.l. | P.IVA 01855870695