Pedalando verso l'entroterra della tradizione contadina e vitivinicola, un tour d'eccezione da Ortona a Crecchio.
PROGRAMMA:
ORTONA: Ritrovo al mattino con la guida e ritiro delle e-bikes nei pressi di Piazza Porta Caldari. Tour di benvenuto della città dalla Passeggiata Orientale al Quartiere di Terravecchia, fino a risalire il Corso principale cullati dalla storia locale. Partiamo alle ore 11:00 pedalando verso Via della Libertà e scorgiamo già distese di vitigni e la montagna in lontananza.
VILLA CALDARI (7,8 km): Ci addentriamo nel verde delle contrade ortonesi, cuore pulsante della cultura vitivinicola locale. Verso Gagliarda, Villa Iubatti e Villa Caldari per raggiungere la tenuta di uno dei produttori locali e scoprire i segreti di terra, acqua, aria e mani sapienti. Per le ore 12:30, tour d'eccezione in cantina e pranzo di degustazione delle specialità locali, accompagnati da vini e oli di produzione propria. Relax prima di ripartire in lenta pedalata verso Via Tratturello, sulla tratta di antichi sentieri, per proseguire verso Crecchio.
CRECCHIO (5,5 km): tra le contrade di Villa Mascitti, Villa Baccile e Rione Palazzo, un saliscendi piacevole in e-bikes per raggiungere il centro di Crecchio. Ed eccola tra i borghi più belli d'Italia, in un paesaggio che digrada dalla Maiella verso l’Adriatico tra poggi e colline, e ancora vigneti, ulivi e alberi da frutto. Per le ore 15:00, visita guidata a piedi tra il Castello, le Chiese e le Porte cittadine del centro, per un viaggio nel tempo da Bizantini e Normanni fino alle famose rievocazioni storiche dei giorni nostri, passando per quella volta in cui fu capitale d'Italia... Ci gustiamo il tempo libero per un aperitivo in centro, prima di riprendere la strada di casa. Rientro ad Ortona previsto per le ore 20:00.
Quando:
Tutte le domeniche da Giugno a Settembre
Dove
Ortona
Prezzo
35€
Variazioni di prezzo
Minimo 4 partecipanti
Validità dell'offerta
Dal 01/08/2023 al 01/11/2023
Servizi inclusi
E-Bike, Pranzo light come da programma, Guida locale